rotate-mobile
Cronaca

Nino ‘u ballerino protagonista di “Sicilia street food”

Oltre alle degustazioni, la manifestazione prevede momenti musicali, culturali, visite guidate gratuite e rievocazioni storiche.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Una due giorni interamente dedicata allo street food e all'artigianato locale, che vedrà tra i principali animatori e protagonisti il più famoso ambasciatore della cucina palermitana nel mondo: Antonino Buffa, in arte Nino 'u Ballerino, che domani sera proporrà panelle, crocchè e l'immancabile "pani ca' meusa" alla manifestazione "Sicilia Street Food" che si terrà fino a domenica a Lercara Friddi, in piazza Duomo, dove sarà allestita un'area artigianale con espositori provenienti da tutta la Sicilia.

Il cooking show dello street food chef palermitano si terrà a partire dalle 21:30, sia domani che domenica; l'intento è quello di dare rilievo alle specialità gastronomiche nostrane a ridosso di importanti appuntamenti nell'ambito dell'Expo, al quale lo stesso Nino ha partecipato di recente con grande successo.

Oltre alla presenza del "meusaro" quale testimonial del cibo di strada, per il quale nei mesi scorsi ha ricevuto l'Oscar nazionale a Milano, la manifestazione prevede raduni di gruppi storici, spettacoli musicali, esposizioni agricole e artigianali, visite guidate gratuite al Museo storico comunale e al Parco Archeologico Minerario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nino ‘u ballerino protagonista di “Sicilia street food”

PalermoToday è in caricamento