rotate-mobile
Cronaca

Street food palermitano in Cechia: show di Nino il Ballerino a Praga

In occasione del Summer Party 2016, nella capitale ceca sono apparsi il pane con la milza, le panelle, le crocchè e la caponata

Il panino con la milza di Nino 'u Ballerino sbarca nella Repubblica Ceca e conquista i palati dei praghesi. In occasione dell'annuale Summer Party promosso dall'Associazione Amici dell'Italia di Praga, il focaccere palermitano si è esibito nella città dell'Est, proponendo le specialità che hanno caratterizzato la sua carriera: oltre alla meusa, anche panelle, crocché, caponata, delizie ad oggi mai approdate a Praga e dintorni, e rivelatesi apprezzatissime.

"Sono felice e molto onorato di avere ancora una volta indossato i panni dell'ambasciatore della gastronomia palermitana nel mondo - spiega Nino - e ringrazio l'Istituto Italiano di Cultura per avere ospitato il mio cooking show".

All'esibizione dello street food chef ha partecipato il console onorario della Repubblica Ceca a Palermo Andrea Marchione; le degustazioni sono state accompagnate da vini rigorosamente made in Sicily.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street food palermitano in Cechia: show di Nino il Ballerino a Praga

PalermoToday è in caricamento