rotate-mobile
Cronaca

Da Palermo all’Ucraina con furore, il jack russel più bello d’Europa si chiama Nino

Arriva dalla Sicilia l'esemplare premiato dai giudici dell'European Dog Show 2017 che si è tenuto dal 24 al 27 agosto a Kiev. Soddisfazione per gli allevatori Fabio Brandi e Massimiliano Curtis che hanno sbagliato la concorrenza di altri 100 cani (e relativi padroni)

Si chiama Maredolce Crack Any Electronic Safe (ma prefersice "farsi chiamare" Nino), arriva da Palermo ed è il jack russel più bello d’Europa. Così hanno stabilito i giudici dell’European Dog Show 2017, la manifestazione canina che si è svolta dal 24 al 27 agosto a Kiev, in Ucraina. I suoi amici-allevatori sono Fabio Brandi e Massimiliano Curtis, che gli hanno insegnato tutti i "trucchi del mestiere".

Nino, tricolore di 1 anno e 5 mesi è figlio di campioni da diversi generazioni. E' riuscito a sbaragliare la concorrenza degli oltre 100 iscritti per la sua categoria, scalando le varie classifiche e diventano “best of breed”, ovvero il migliore della sua razza. All’ultima edizione del concorso organizzato dalla Ukraninan Kennel Union hanno partecipato quest’anno - scrivono gli organizzatori - oltre ventimila ospiti.

nino jack russel palermitano vincitore 2-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Palermo all’Ucraina con furore, il jack russel più bello d’Europa si chiama Nino

PalermoToday è in caricamento