rotate-mobile
Cronaca Zisa / Corso C. Finocchiaro Aprile

Nino 'u ballerino conquista un posto nella guida del Gambero Rosso

La pubblicazione raccoglie il meglio della tradizione gastronomica. Il popolare ristoratore viene citato non soltanto per la cottura della milza con il forno a vapore, ma anche per il ruolo di "icona mediatica" e ambasciatore del cibo di strada

Lo street food dello chef palermitano Antonino Buffa, noto come Nino 'u Ballerino, continua a ricevere premi e riconoscimenti. Le sue specialità cucinate nel locale di corso Olivuzza sono state inserite nella guida del Gambero Rosso 2016 interamente dedicata al cibo da strada. Nella guida, che di anno in anno raccoglie il meglio della tradizione gastronomica, Buffa viene citato non soltanto per la cottura della milza con il forno a vapore, ma anche per il ruolo di "icona mediatica" e ambasciatore del cibo di strada nel mondo.

"Sono felice, orgoglioso e anche emozionato - spiega Nino - per essere stato inserito nella guida nazionale più autorevole in tema di sapori, e di potere ancora una volta contribuire a esportare con entusiasmo la straordinaria vocazione alla buona cucina della mia Palermo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nino 'u ballerino conquista un posto nella guida del Gambero Rosso

PalermoToday è in caricamento