rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Guida in stato di ebbrezza, denunciato Nicolas Bertolo

Questa mattina intorno alle 5, il giocatore rosanero è stato fermato dalla polizia in via Crispi dopo un breve inseguimento: positivo all'alcol test, è accusato anche di minacce e oltraggio a pubblico ufficiale

Notte “brava” per Nicholas Bertolo. Il centrocampista del Palermo,  è stato denunciato dalla polizia che, dopo un inseguimento, lo ha fermato al volante di una Bmw X6, con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge. Guida in stato di ebbrezza e minacce e oltraggio a pubblico ufficiale sono i reati contestati al calciatore che, secondo la polizia, ha tentato di aggredire uno degli agenti.

E’ accaduto questa mattina intorno alle 5, quando l'auto guidata dal calciatore è stata notata da una pattuglia della polizia, in corso Vittorio Emanuele, per un andatura un po' troppo "zigzagante". Invece di fermarsi all'alt delle forze dell'ordine, Bertolo ha tirato dritto, in controsenso, dirigendosi verso la Cala. Dopo un breve inseguimento è stato fermato in via Crispi, e sottoposto al test alcolemico. Risultato positivo (rilevati valori di 1,90 al primo controllo e di 1,70 al secondo, a fronte del tetto massimo di 1,50), all’argentino, che era in compagnia di altre tre persone, è stata ritirata la patente e per lui è scattata una denuncia per guida in stato ebbrezza, oltre al sequestro del veicolo. Non soltanto. Bertolo, da quanto riferito in una nota della Questura, è stato anche denunciato per minaccia e oltraggio a Pubblico ufficiale, perché durante il controllo si sarebbe tolto la maglietta e avrebbe tentato di aggredire un poliziotto.

LA SOCIETA'. "L'U.S. Città di Palermo - si legge in una nota  - una volta verificato quanto occorso al suo tesserato ed ascoltata la sua versione e quella degli organi competenti, deciderà eventuali provvedimenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida in stato di ebbrezza, denunciato Nicolas Bertolo

PalermoToday è in caricamento