Cronaca

Nicolao: "Recuperare la palestra San Basilio di piazza Magione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Sono passati 15 mesi, da quando la dirigente scolastica della scuola Roncalli consegnò le chiavi, della palestra San Basilio di piazza Magione nelle mani del responsabile del settore servizi socio – assistenziali, da allora solo disagi per le centinaia di alunni che ne facevano uso.

La prima circoscrizione ha raccolto la nota della dirigente scolastica della scuola Amari Roncalli  Ferrara, inviata a diversi assessori e anche alla prima Circoscrizione, si chiede la restituzione della palestra con il ripristino necessario delle condizioni igienico sanitarie e di sicurezza presenti all’atto della consegna dei locali e delle chiavi.

"Non si può tenere la palestra chiusa - dice Antonio Nicolao consigliere della prima Circoscrizione e membro della commissione Sport - è triste vedere il cancello chiuso con catena e catenaccio e pensare che ci sono centinaia di alunni che potrebbero utilizzarla, soprattutto con la scarsa presenza di strutture sportive nel centro storico. 

"Faccio appello - dice ancora Nicolao - al vice sindaco Emilio Arcuri, agli Assessori Barbara Evola e Agnese Ciulla,  affinchè nel più breve tempo possibili si consegni la palestra efficiente agli alunni".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicolao: "Recuperare la palestra San Basilio di piazza Magione"

PalermoToday è in caricamento