rotate-mobile
Cronaca Isnello

Neve su strada per Piano Battaglia, la Provincia: "Ruspe già in azione"

Il presidente Avanti: "Siamo al lavoro già dalla scorsa settimana, gli automobilisti rispettino l'obbligo delle catene". Un numero di telefono per le informazioni

 

"Il piano neve a Piano Battaglia è in vigore già dalla scorsa settimana con uomini e mezzi della Provincia per dare assistenza alla popolazione e coordinare la circolazione sulle strade. Ma è importante che i cittadini, prima di mettersi in viaggio, si informino sulle condizioni delle vie da percorrere ed utilizzino le catene quando è previsto". A precisarlo è il presidente della Provincia, Giovanni Avanti, dopo i disagi che si sono verificati nei giorni scorsi a Piano Battaglia a causa delle intense nevicate.
 
"Una delle due pale meccaniche per lo sgombero della neve che abbiamo in dotazione era in manutenzione e ne abbiamo dovuta noleggiare un'altra per fare fronte all'emergenza - spiega Avanti -. Abbiamo sgomberato mezza carreggiata per consentire il transito, ma se gli automobilisti avessero rispettato l'obbligo di catene, certamente non ci sarebbero stati tutti questi disagi. I nostri mezzi lavorano a pieno regime e sono stati regolarmente in servizio sia il 24 notte, sia tutto il giorno di Natale. Stamattina abbiamo fatto una ulteriore riunione per fare il punto sulla situazione e garantire la massima percorribilità delle strade".
 
"Domani mi recherò a Piano Battaglia - aggiunge l'assessore alla Viabilità, Gigi Tomasino - per verificare personalmente la situazione. Intanto invito tutti a informarsi sulle condizioni della strada prima di mettersi in viaggio utilizzando il numero di reperibilità che la Provincia ha messo a disposizione: 329 6509857". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve su strada per Piano Battaglia, la Provincia: "Ruspe già in azione"

PalermoToday è in caricamento