rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Neve a San Mauro Castelverde: tra Comune e portale "weather sicily" nasce partenariato

Sulle Madonie la neve copre i borghi, a San Mauro Castelverde predisposto "Piano Neve". Nasce collaborazione tra Comune di San Mauro e il portale metereologico siciliano "Weather Sicily", l'ente è il primo in Sicilia a stringere partenariato gratuito con il centro previsioni. Album fotografico con scatti del borgo innevato per promuovere il territorio.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il borgo sulle Madonie innevato con uno straordinario spettacolo naturale da vivere e da osservare. Il "Piano Neve" era stato messo a punto giorni fa dall'Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco dott. Giuseppe Minutilla, per evitare disagi ed assicurare viabilità nelle arterie principali, attive ed operative le squadre della Protezione Civile coordinate dal Coc (Centro Operativo Comunale) con il geom. Mauro Glorioso e il capo ufficio tecnico geom. Angelo Curcio. Ad intervenire le squadre composte dalle associazioni locali di Protezione Civile: Guardie Ambientali d'Italia, Organizzazione Europea di Prevenzione e Protezione Civile, Smav Onlus. Impegnate anche le Forze dell'Ordine, la locale Polizia Municipale con l'Ispettore Rosario Macaluso. Nel borgo madonita sono intervenuti anche mezzi spargi sale e lo spazza neve dell'ex Provincia di Palermo. Rinviata la partita di calcio dell'Asd San Mauro prevista a Castel di Lucio, che si disputerà la prossima domenica.

Intanto per promuovere il borgo e condividerne le bellezze paesaggistiche, e' nata una collaborazione tra il seguito portale metereologico siciliano "Weather Sicily" e il Comune di San Mauro Castelverde. Nella giornata di ieri diversi annunci sui Social per raccogliere scatti di San Mauro innevata, tra l'altro il Comune di San Mauro è il primo in Sicilia ad avviare un partenariato a titolo gratuito con il noto portale meteo.

Il Portale Meteorologico dell'Isola di Sicilia inizia una collaborazione con l'Amministrazione Comunale, per la creazione di un album fotografico relativo alle precipitazioni nevose, per il periodo 16/18 Gennaio 2016. A tutti gli appassionati e non, è stata offerta la possibilità di inviare le proprie foto alla Pagina Facebook Ufficiale di Weather Sicily ( Clicca qui ) che si è occupata di catalogarle in un album gli scatti, che poi verranno anche pubblicati nella pagina ufficiale del Comune di San Mauro Castelverde. ( Clicca qui ). Per visionare le foto di San Mauro Castelverde sotto la neve: CLICCA QUI . Sono presenti diverse foto che immortalano paesaggi innevati, si ringraziano gli autori: Giovanni Anzaldi, Loredana Aquila, Pino Botindari, Maria Concetta Castiglia, Salvo Giannì, Giovanni Gnoffo, Giulia Nicolosi, Giuseppe Ragonese, Michela Schimmenti, Giusy Zacco.

Durante questa collaborazione, Weather Sicily ha monitorato il Comune di San Mauro Castelverde, rilasciando alcuni bollettini meteo previsionali informativi. Sono soddisfatti per questo sodalizio Giuseppe Gambino, tra i fondatori di "Weather Sicily", e Nino Daino, Assessore al Turismo del Comune di San Mauro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a San Mauro Castelverde: tra Comune e portale "weather sicily" nasce partenariato

PalermoToday è in caricamento