rotate-mobile
Cronaca Strada Statale 624 Palermo - Sciacca

Arriva la neve, automobilisti bloccati sulla Palermo-Sciacca

La città si colora di bianco e le temperature scendono in picchiata. Centralini dei vigili del fuoco in tilt dopo le numerose chiamate arrivate dopo la bufera che ha colpito la strada statale 624, tra Altofonte e Giacalone. Disagi in aereoporto, fulmine si abbatte sulla pista

La città si colora di bianco, temperature in picchiata e neve sulle strade. Traffico bloccato sulla strada statale "Palermo-Sciacca", in entrambe le direzioni, per una bufera che ha colpito il tratto compreso tra Altofonte e Giacalone. Dopo le decine di chiamate arrivate al centralino della sala operativa dei vigili del fuoco, sul posto è intervenuto il personale dell'Anas per ripristinare la circolazione. Chiusi pure i sottopassi di viale Regione Siciliana all'altezza di via Ugo La Malfa. In tilt anche il traffico aereo.

Piomba il freddo sulla città con il maltempo che sta causando non pochi disagi per i palermitani. Sulla strada statale 624 il traffico è stato bloccato tra i chilometri 5 e 6. Imbiancate le cime che cinturano il capoluogo. La polizia municipale, in collaborazione con la Protezione Civile, ha fatto sapere di aver chiuso gli svincoli in uscita ed in entrata all'altezza di via Ugo La Malfa per via di alcuni calcinacci caduti dalle strutture a causa della pioggia.

Neve a Palermo, le foto dei lettori

Disagi anche per il traffico aereo nell'aeroporto Falcone-Borsellino. Cancellati i collegamenti tra Palermo e Lampedusa, mentre si registrano ritardi in quelli da e per Milano Malpensa. Intorno alle ore 13 un fulmine si è abbattuto sulla pista dello scalo palermitano, rendendo necessario chiuderla per alcune ore. A causa del problema provocato dalla saetta il volo Alitalia partito alle 16.10 da Fiumicino e diretto a Palermo è stato dirottato su Catania.

Numerosi anche gli allagamenti e gli incidenti stradali nel capoluogo causati dell'asfalto viscido. In alcune zone della città si è arrivati sino a 2 gradi, con le auto rimaste coperte da un sottile strato di ghiaccio. Lievi nevicate sopra i 200-300 metri di altitudine, come a Giacalone, Pioppo, Altofonte, Corleone e Monreale. Da segnalare i -7 gradi di Piano Battaglia ed i -1 di Alia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la neve, automobilisti bloccati sulla Palermo-Sciacca

PalermoToday è in caricamento