rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Neonata trovata nel cassonetto, trovata la mamma: "Pensavo fosse morta"

Ha un'emorragia ed è madre di tre figli. Adesso è ricoverata nel reparto di Ginecologia dell'ospedale Cervello. I carabinieri stanno indagando e nelle prossime ore la donna potrebbe essere interrogata

Una vicenda tristissima, con tanti perché. Che presto - probabilmente - sarà lei stessa a raccontare e spiegare. Si trova ricoverata nel reparto di Ginecologia dell'ospedale Cervello la mamma della piccola neonata, poi morta, trovata questa mattina all'interno di un cassonetto di via Di Giorgi, all'Uditore, a due passi dalla circonvallazione (VIDEO). La donna - P.V. le iniziali - è madre di tre figli di 2,6 e 8 anni. Ha un'emorragia. "Pensavo fosse morta", le prime parole della donna che è stata accompagnata in ospedale dal cognato. I carabinieri stanno piantonando la sua stanza e nelle prossime ore la donna potrebbe essere interrogata.

La donna, palermitana di 33 anni, vive in Friuli ed è tornata a Palermo qualche giorno fa. Pare che si trattasse di una quarta gravidanza "indesiderata". Avrebbe partorito in casa all'alba, quindi avrebbe reciso il cordone e compiuto il terribile gesto. Domani dovrebbe arrivare il marito. Adesso gli investigatori dovranno appurare se ha fatto tutto da sola oppure sia stata aiutata da qualcuno.

La neonata, con il cordone ombelicale ancora attaccato, è stata raccolta da un clochard e trasportata all'ospedale Civico di Palermo, dove (è arrivata alle 11.25) i medici del reparto di Neonatologia hanno cercato invano di strapparla alla morte. La neonata è deceduta proprio mentre i medici la stavano intubando. Presumibilmente la piccola, di cui è stato dichiarato il decesso alle 11.45, sarebbe stata abbandonata all'alba.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonata trovata nel cassonetto, trovata la mamma: "Pensavo fosse morta"

PalermoToday è in caricamento