rotate-mobile
Cronaca Cinisi

Nebbia su Palermo, aeroporto a mezzo servizio

Lo scalo resta "operativo". Gli aerei che erano sul piazzale sono regolarmente decollati, ma sugli atterraggi decide di volta in volta la torre di controllo in base alle condizioni di visibilità

Situazione difficile anche stamani all'aeroporto "Falcone e Borsellino", coperto da una inconsueta coltre di nebbia che diminuisce la visibilità, con sensibili ritardi e disagi per i passeggeri in attesa. Un volo di Easyjet da Milano Malpensa è stato dirottato a Trapani. Al momento, viene spiegato dalla Gesap, la società che gestisce lo scalo palermitano, la visibilità a Punta Raisi si attesta intorno ai 350 metri: il che significa che l'aeroporto é "operativo", nel senso che gli aerei che erano sul piazzale sono regolarmente decollati, ma sugli atterraggi decide di volta in volta la torre di controllo in base alle condizioni di visibilità.

La nebbia cala su Palermo

Dopo lo spostamento a Trapani del volo Easyjet, potrebbero essere dirottati su altri scali siciliani anche gli altri aerei in attesa di atterrare, tra cui uno da Londra. Altri due voli in arrivo sono stati dirottati per la nebbia a Catania. Si tratta di quello di Air Berlin proveniente da Amburgo e quello di Alitalia partito da Roma Fiumicino. Al momento i ritardi sui voli in arrivo sono superiori alla mezzora. Inferociti i passeggeri in attesa. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nebbia su Palermo, aeroporto a mezzo servizio

PalermoToday è in caricamento