rotate-mobile
Cronaca

La decisione del Comune: niente più tagli alle navette Amat per centro storico, Rotoli e scuole

A darne notizia è Concetta Amella, consigliere comunale del M5S, che commenta: "Ciò rappresenta un atto di attenzione per le esigenze dei cittadini palermitani e degli studenti. Il prossimo passo sarà la modifica del contratto di servizio"

Il servizio navette dell'Amat in centro storico, all'interno dei Rotoli e per le scuole non sarà interrotto. Il dietrofront sui tagli, previsti nell'ambito del piano di risanamento concordato dall'azienda con il Comune, è arrivato per "decisione assunta dall'amministrazione". 

L'assessore alla Mobilità, Giusto Catania, ha infatti emanato una direttiva con la quale l'amministrazione s'impegna a portare in Consiglio le modifiche del contratto di servizio.

Una notizia che Concetta Amella, consigliere comunale del M5S, commenta così: "Ciò rappresenta un atto di attenzione per le esigenze dei cittadini palermitani e degli studenti. Il prossimo passo dovrà essere quello di modificare il contratto di servizio dell’azienda da sottoporre al Consiglio comunale". Soddisfazione è stata espressa anche dai consiglieri di Sinistra Comune, Barbara Evola, Fausto Melluso, Katia Orlando, Marcello Susinno: "Provvedimento necessario, che rende sostenibile la Ztl e migliora la mobilità urbana e la vivibilità di Palermo per i palermitani ed i turisti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La decisione del Comune: niente più tagli alle navette Amat per centro storico, Rotoli e scuole

PalermoToday è in caricamento