rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cinisi

Cinisi, inaugurato il servizio navetta: dal centro alla spiaggia Magaggiari gratis

Il collegamento andrà avanti fino al 31 agosto. Non sono previste corse nei giorni festivi. Il sindaco Giangiacomo Palazzolo a bordo con i passeggeri: "Da anni ci chiedono questo servizio e finalmente ci siamo"

Da oggi raggiungere la spiaggia Magaggiari, a Cinisi, è più facile ed economico. Inaugurata la navetta gratuita che collega il centro del Comune con il litorale. Partito questa mattina, il servizio andrà avanti fino al 31 agosto. Si parte da corso Umberto, altezza Quattro canti, per fare tappa nella fermata intermedia nella parte bassa di corso Umberto (altezza Mulino) e infine fermarsi in piazzale Salvatore Leone.

Le corse non saranno effettuate nei giorni festivi e cominceranno dalle 8.15 (partenza corso Umberto parte alta). L'ultima corsa dalla spiaggia invece alle 18.20. A gestire il servizio la ditta di Terrasini Cracchiolo.

"Tanti cittadini da anni ci chiedono questo servizio - ha dichiarato il sindaco Giangiacomo Palazzolo annunciando la navetta su Facebook - e finalmente ci siamo. Mi corre l'obbligo di ringraziare i veri fautori di questa iniziativa, in collaborazione con il Comune: la ditta Cracchiolo e il Melangolo di Onorato Ventimiglia. Mi piace quando l'impresa guarda oltre il business e si occupa di interessi collettivi". "Grazie all'accordo che queste due aziende hanno trovato - ha spiegato l'assessore Salvo Biundo - il servizio sarà gratuito. Ci saranno quattro corse la mattina e due il pomeriggio dal lunedì al sabato". Il primo cittadino questa mattina ha inaugurato la prima corsa salendo a bordo e condividendo il viaggio con i primi passeggeri del servizio. 

Gli orari della navetta nel dettaglio:

orario navetta spiaggia cinisi-2


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinisi, inaugurato il servizio navetta: dal centro alla spiaggia Magaggiari gratis

PalermoToday è in caricamento