rotate-mobile
Cronaca

Donna denuncia violenza sessuale, nave Palermo-Cagliari resta ferma al porto

L'imbarcazione sarebbe dovuta salpare per la Sardegna ma è stata stoppata. A bordo sono intervenuti gli agenti della Mobile e la polizia Scientifica

La nave Grimaldi che collega Palermo con Cagliari è rimasta ferma nel porto di Palermo. Sarebbe dovuta salpare per la Sardegna alle 9 di questa mattina. A bordo sono saliti gli agenti della Mobile e la polizia Scientifica. La nave della Grimaldi sarebbe stata teatro di un presunto caso di molestie sessuali. Ma i dubbi sono tanti al punto che col passare delle ore la vicenda ha assunto i contorni del giallo.

L'aggressione sarebbe avvenuta ieri, mentre la Europa Palace era in navigazione verso Palermo. Giunta al porto una donna di 30 anni è andata al pronto soccorso, denunciando di aver subito delle molestie. Gli agenti della Squadra mobile arrivati al porto stanno cercando di ricostruire quanto successo.

Ad abusare della passeggera sarebbe stato un membro dell'equipaggio. "Ma a pomeriggio inoltrato - si legge su corriere.it - i sanitari che hanno visitato la donna non hanno riscontrato nessun segno di violenza. Anzi, sembrerebbe che la donna abbia anche fatto uso di stupefacenti. Il marittimo individuato attraverso un identikit fornito dalla 30enne è stato identificato e sentito dagli agenti. Ai poliziotti ha raccontato una storia totalmente diversa, negando di aver abusato della donna pur ammettendo di essere entrato nella sua cabina. 'Ho solo consegnato degli asciugamani', ha detto. L'ingresso del marittimo nella cabina risulta comunque alla compagnia di navigazione che è in grado di controllare l'accesso dell'equipaggio negli alloggi dei viaggiatori. 'Abbiamo garantito la massima collaborazione alla polizia - hanno fatto sapere dalla Grimaldi -. I fatti denunciati sono molto delicati e al vaglio della magistratura. Anche noi abbiamo iniziato un'inchiesta interna per accertare quanto successo'".

Articolo aggiornato alle 22,50 del 12 marzo 2023 // Aggiunti particolari sulla vicenda

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna denuncia violenza sessuale, nave Palermo-Cagliari resta ferma al porto

PalermoToday è in caricamento