rotate-mobile
Cronaca

Mistero sul traghetto Napoli-Palermo, scompare un uomo: forse suicidio

Si tratta di un sessantenne: ricerche in corso. Sono due le ipotesi in piedi: si pensa che possa essersi gettato in mare. Ma oltre alla pista del suicidio, si valuta anche quella dell'allontanamento volontario una volta che il traghetto è arrivato nel capoluogo siciliano

Un uomo di 60 anni è scomparso durante la traversata da Napoli a Palermo su una motonave Vincenzo Florio della Tirrenia. Da queste mattina sono in corso le ricerche. Quando il traghetto ha raggiunto Palermo il personale ha rinvenuto oggetti, effetti personali e documenti del sessantenne, gli unici rimasti all'interno della nave. Ma dell'uomo non c'era alcuna traccia. La traversata è iniziata ieri pomeriggio alle 19. Sono due le ipotesi in piedi: si pensa che l'uomo possa essersi gettato in mare. Ma oltre alla pista del suicidio, si valuta anche quella dell'allontanamento volontario, dopo lo sbarco a Palermo.

L'uomo è della provincia di Napoli. Non ha né moglie, né figli. E' stata avvisata una sorella che vive in Campania, ma non è stata sporta denuncia. Intanto le ricerche proseguono. Sono state mobilitate le capitanerie di porto della frazione di Palermo e Napoli con decine di motovedette impegnate nelle ricerche. "Non siamo sicuri che si sia buttato - dicono dalla sala operativa della guardia costiera -. Sicuramente le ricerche in mare sono complicate perché va battuta un'area enorme, se consideriamo che la navigazione è durata quasi 11 ore. Insomma, è come cercare un ago in un pagliaio. Probabilmente è disperso in mare ma non possiamo avere certezze". Non ci sono testimoni e nessuno ha notato "eventi anomali". L'uomo ha viaggiato da solo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mistero sul traghetto Napoli-Palermo, scompare un uomo: forse suicidio

PalermoToday è in caricamento