Cronaca

Sbarca National Geographic: "Palermo capitale italiana della cultura araba"

Presentato a Palazzo delle Aquile l'ultimo numero della rivista che dedica un ampio spazio in particolare al “Percorso Arabo Normanno-Unesco”

E' stato presentato oggi a Palazzo delle Aquile, l'ultimo numero della rivista “National Geographic” che dedica un ampio spazio all’arte e alla cultura araba in Sicilia ed in particolare al “Percorso Arabo Normanno-Unesco”. 

"Si tratta - ha detto il sindaco Orlando - di un contributo alla internazionalizzazione, della storia, del presente e del futuro della nostra città. Esprimo apprezzamento per lo splendido articolo che configura Palermo come metropoli capitale italiana della cultura araba. Una conferma delle antiche radici dello spirito di accoglienza, che è proprio della nostra città, come sancito anche dall'inserimento di Palermo nella lista del patrimonio mondiale dell'umanità da parte dell'Unesco". 

Oltre al sindaco Orlando, a Palazzo delle Aquile, erano presenti il presidente del Consiglio Comunale, Salvatore Orlando, Marco Cattaneo, Chief Editor National Geographic Italia, il fotografo iraniano, Manoocher Deghati, la giornalista autrice dell'articolo, Ursula Janssen, i sindaci di Monreale e Cefalà Diana, Piero Capizzi e Marco Francesco Albiano e il presidente della Consulta delle Culture, Adham Darawsha.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarca National Geographic: "Palermo capitale italiana della cultura araba"

PalermoToday è in caricamento