rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Terrasini / Piazza Duomo

Natale a Terrasini: in piazza spunta una barca, il paese è alla deriva?

Niente albero di Natale quest'anno. Al centro di piazza Duomo, al suo posto, è comparsa una barca da pesca e su Facebook è polemica

Una barchetta da pesca qualche giorno fa ha fatto la sua comparsa in piazza Duomo, a Terrasini.

L'imbarcazione è stata collocata nel punto occupato negli anni precedenti dall'albero di Natale o da opere che in ogni caso facevano esplicito riferimento alle festività come per esempio il Babbo Natale in mutande del 2008 che suscitò così tante polemiche da finire sulle pagine dei grandi quotidiani italiani.

La trovata di quest'anno sembra destinata a non essere da meno.  Ha già scatenato una valanga di commenti su Facebook. "Titolo dell'opera: Alla deriva", scrive Vanessa;  "Se l'avessero riempita di rifiuti poteva anche avere un senso, essere un'opera d'arte, ma con il Natale non ci azzecca nulla. I remi in barca, uno scempio per la capitaneria tutta, c'è molto, davvero molto da lavorare per la nuova giunta! In bocca al lupo!", aggiunge il Comitato Ripuliamo Cinisi e Terrasini.

Le lamentele non sono mancate nemmeno fuori da Facebook. "La barca in piazza rappresenta pienamente l'amministrazione di Terrasini ... una barca senza nocchiere che sta per affondare", ha dichiarato il consigliere dell'opposizione Nunzio Maniaci.

Sempre in vista del Natale stamattina le aiuole della piazza sono state ripulite, la barca è stata riempita di stelle di Natale e sono state messe le luci nella rete. A breve inizieranno anche i lavori per adornare le aiuole con dei ciclamini. Ma anche questa scelta dell'amministrazione viene contestata dai cittadini. "Ho fatto presente all'assessore Palazzolo che sono soldi buttati al vento in quanto i cani randagi che "abitano" la piazza non vedono l'ora di fare il loro sport preferito "distruggi anche tu un ciclamino"....intanto i cani hanno deciso di utilizzare la "barca albero" come cuccia.....concordo con l'architetto Carano sul fatto di utilizzare un po' di rovi spinosi a protezione della stessa", il post di Sabrina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Terrasini: in piazza spunta una barca, il paese è alla deriva?

PalermoToday è in caricamento