rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Terrasini / Piazza Duomo

Natale a Terrasini: è polemica sugli addobbi, la replica dell'assessore

Niente albero in piazza Duomo quest'anno. Al suo posto una barca da pesca. Pietro Palazzolo: "L'addobbo sarà completato con un presepe e la "casetta" di Babbo Natale"

Qualche giorno fa in piazza Duomo, a Terrasini, ha fatto la sua comparsa una barca da pesca. L'opera, che prende il posto del consueto albero di Natale, ha suscitato delle polemiche tra i cittadini che non hanno molto apprezzato la scelta dell'amministrazione.

L'assessore Pietro Palazzolo replica: "Non ci sarà in piazza l'albero tradizionale perchè, appunto, sostituito dall'albero originale in barca, in "tono marinaro" a simboleggiare una delle principali attività di Terrasini".

L'addobbo della Piazza non sarà comunque limitato alla barca. "Sarà completato con un presepe e la "casetta" di Babbo Natale", aggiunge l'assessore.

Riguardo della polemica sulle aiuole da adornare con i ciclamini che secondo alcuni residenti sarebbero solo "soldi buttati al vento" perchè i cani randagi li distruggerebbero molto presto, Palazzolo precisa che le piante "non saranno piantate nelle aiuole (che era comunque doveroso pulire) ma collocate in altre parti, a sorpresa".

L'iniziativa è a costo zero per il Comune ed è stata realizzata dagli impiegati del settore "Verde Pubblico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Terrasini: è polemica sugli addobbi, la replica dell'assessore

PalermoToday è in caricamento