rotate-mobile
Cronaca

Nasce Weather Sicily, il portale meteorologico della Sicilia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Nasce Weather Sicily, il portale meteorologico della Sicilia. Il progetto nasce da un'idea di Simone Pecorella, finalizzato grazie alle capacità tecniche di Giuseppe Gambino. L'idea nasce al fine di creare il più grande portale web dedicato alla meteorologia siciliana, un punto di riferimento per i siciliani, ma in particolare un portale dedicato agli appassionati di meteorologia presenti in Sicilia.

In poche parole un portale meteorologico siciliano in "gran stile": previsioni sempre aggiornate, news, contenuti multimediali, servizi esclusivi (Meteo City, Meteo Sea, Meteo Mountain) e un "vero" coinvolgimento con il popolo della rete. La principale novità di Weather Sicily sono le Isole Minori, territori spesso mai trattati dalla meteorologia siciliana e nazionale. Gli abitanti delle suddette zone della nostra Isola non saranno più trascurati dalla meteorologia. Ulteriore servizio "esclusivo" sono le previsioni del tempo per tutti comuni della Sicilia e le più importanti località di mare e di montagna. Weather Sicily è ufficialmente il primo sito regionale a lanciare tale novità. Weather Sicily si impegna allo stesso modo a promuovere il territorio siciliano tramite i canali social. Su Instagram è possibile pubblicare le proprie foto scattate in Sicilia utilizzando l'hashtag #weathersicily. La nostra redazione si impegnerà a condividere le migliori immagini diffondendo le bellezze della nostra terra, dal mare alla montagna.

Le previsioni meteorologiche e tutti i servizi offerti da Weather Sicily sono gestiti da semplici appassionati di meteorologia, che seguono da anni la meteorologia siciliana e che hanno maturato nel tempo una certa competenza sul campo. Le previsioni sono curate sulla base delle informazioni dei modelli matematici, aggiornate con la massima precisione. Il logo di Weather Sicily si presenta semplice e lineare, come ciò che contraddistingue i siciliani. Il colore celeste indica l'immensità del mare che circonda l'isola di Sicilia, il sole è l'elemento principale che accompagna le nostre giornate e con esso si indica allo stesso tempo la tematica del sito.

Le recenti statistiche indicano che sui noti motori di ricerca la parola "meteo" è ormai tra le più cercata in rete. Ad oggi il territorio siciliano vanta ben cinque milioni di abitanti, un numero su cui il progetto Weather Sicily può fare di certo affidamento. L'isola siciliana possiede un patrimonio naturale immenso, in pochissimi chilometri si passa dal mare cristallino delle provincie costiere alle maestose montagne dell'entroterra, come l'Etna, le Madonie o i Nebrodi. Queste caratteristiche rendono ancora più particolare il territorio isolano, specie quando un residente, o turista, decide di andare a passare una giornata al mare o sulla neve in montagna. Tale individuo sarà di certo "costretto" a visualizzare le condizioni meteo in atto e l'evoluzione. Grazie ai nuovi mezzi tecnologici la gente ormai controlla giornalmente le previsioni del tempo, vuol sapere se domani farà freddo o caldo, come dovrà vestirsi, se potrà andare al lavoro in bici o in auto, se potrà uscire in barca, se potrà pescare, eseguire una gita in montagna, se potrà dedicare la propria giornata libera all'aperto o meno. Weather Sicily è il portale ideale che saprà soddisfare tutte le esigenze del popolo siciliano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce Weather Sicily, il portale meteorologico della Sicilia

PalermoToday è in caricamento