Domenica, 13 Giugno 2021
Cronaca

Nasce secretsicily.org - il blog sulla sicilia "vera" scritto per un pubblico straniero

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

I luoghi, le curiosità, il cibo e la gente della Sicilia 'vera' in un sito scritto per un pubblico straniero. Nasce Secret Sicily, un blog creato da una siciliana residente a Londra per promuovere la sua terra agli ''nglisi'. I cervelli siciliani fuggono all'estero, difficilmente tornano, ma a volte si guardano indietro e trovano un modo per contribuire da lontano.

"Ero stanca di non trovare abbastanza informazioni su posti da visitare o cose da fare in Sicilia. Intendo le cose 'vere' che la gente locale vive ogni giorno. Da quando vivo all'estero mi sembra di aver perso quell contatto con la realtà locale e mi ritrovo ad essere uno dei tanti turisti in cerca di informazioni su internet. Ho pensato a come dovessero sentirsi tutti quegli stranieri che non parlano italiano ma vorrebbero avere accesso alla 'vera Sicilia' e andare oltre i soliti posti turistici promossi dalle agenzie. Secret Sicily è il mio piccolo contributo alla valorizzazione della mia tanto odiata e tanto amata isola."

La data del lancio non è casuale, il sito nasce il giorno prima di Santa Lucia, la festa palermitana per eccellenza, ed è proprio la ricetta del glorioso pezzo di rosticceria ad aprire il blog il 12 Dicembre. Secret Sicily è anche su Facebook (https://www.facebook.com/secretsicilyblog), Twitter (@secret_sicily) e Instagram (@secret_sicily).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce secretsicily.org - il blog sulla sicilia "vera" scritto per un pubblico straniero

PalermoToday è in caricamento