rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Nasce la federazione Silp Cgil- Uil polizia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Anche in Sicilia prenderà il via il patto federativo tra Silp Cgil e Uil Polizia che ha portato su scala nazionale alla nascita di una federazione unitaria il cui obiettivo sarà quello di realizzare migliori condizioni di vita degli operatori e più efficienza nel corpo di polizia. 

"Lo scopo è dare il massimo del contributo per l’affermazione della legalità - si legge in una nota -  e dei diritti dei lavoratori della polizia e dei cittadini".

Tra le finalità al centro del patto federativo tra le due organizzazioni, rappresentare le aspettative e gli interessi di tutti i ruoli della polizia di stato, promuovere relazioni con le polizie europee, portare avanti politiche di tutela degli operatori di polizia in grado di rispondere alla domanda di sicurezza, legalità e giustizia che viene dai cittadini e iniziative per il rinnovo del contratto di lavoro, scaduto a gennaio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la federazione Silp Cgil- Uil polizia

PalermoToday è in caricamento