rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Politeama / Piazza Castelnuovo

Politeama, maratona musicale in piazza: strade chiuse e divieti

"Musica e cultura" con Francesco Facchinetti. Sul palco emergenti e big (ci sono anche Paolo Vallesi, Francesco Baccini, Marco Ligabue e Mariella Nava). Stop al traffico nelle strade adiacenti

Una maratona musicale in piazza Ruggero Settimo: per il suo lancio promozionale in Italia, i-Mob Pay sceglie Palermo, Capitale della Cultura. E lo fa con un concerto stile "1° maggio". Un evento gratuito, che oggi - dalle 21 - vedrà alternarsi sul palco big ed emergenti del panorama nazionale. Si chiama "Musica e Cultura" la serata che sarà presentata da Francesco Facchinetti.

Per l'occasione saranno chiuse al traffico dalle 16,30 a mezzanotte le strade limitrofe alla piazza, i tratti di via Ruggero Settimo e via Emerico Amari (dove sarà proibito parcheggiare), piazza Castelnuovo e via Turati. Il concerto vedrà tra gli ospiti Paolo Vallesi, Francesco Baccini, Marco Ligabue e Mariella Nava. Ma anche Mario Rosini, Salvo Castagna e Anonimo Italiano. Nel pomeriggio, dalle 16, si esibiscono gli artisti emergenti: tra questi, anche il giovane rapper palermitano di 17 anni, Spika.

Ventotto agenti saranno impegnati per perlustrare e proteggere l’area della manifestazione e per assicurare la necessaria assistenza. Su disposizione delle autorità competenti, e per motivi di ordine pubblico e sicurezza, l’area, oltre ad essere presidiata dalle forze dell’ordine e dai vigili, sarà circoscritta da transenne e dissuasori in cemento armato, collocati in tutti i varchi stradali del perimetro.

Previsto il divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati in piazza Ruggero Settimo, nel tratto compreso da via Ruggero settimo ed in via Emerico Amari nel tratto compreso da piazza Ruggero Settimo a via La Lumia. Chiusura al transito veicolare dalle 16,30 a mezzanotte anche in piazza Castelnuovo  (compresa la strada alle spalle del Palchetto della Musica sul prolungamento di via XX Settembre), via Emerico Amari nel tratto compreso da piazza Ruggero Settimo a via La Lumia; via Turati intero tratto; via D. Scinà tra piazza Sturzo e via Turati; via Libertà carreggiata centrale, compresa tra le piazze Mordini/Crispi (escluse) e via R. Settimo (esclusa). "E’ consentito l’attraversamento da via Archimede per via Siracusa - spiegano dalla polizia municipale -. Sul lato destro della carreggiata laterale di monte vige il divieto di sosta con rimozione coatta e non vi è chiusura. Le altre strade chiuse: piazza Sant'Oliva tra via Villareale (esclusa)  e piazza Castelnuovo (solo chiusura); via P. Paternostro all’incrocio con via N. Garzilli: obbligo di svolta a sinistra; la chiusura a valle di via N. Garzilli viene anticipata alle ore 14,30. Chiuse anche via Guarino Amella e via Folengo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politeama, maratona musicale in piazza: strade chiuse e divieti

PalermoToday è in caricamento