rotate-mobile
Cronaca

La cultura non si riposa: musei comunali aperti anche a Ferragosto

La Galleria d'Arte Moderna e il Museo Pitrè splancano le porte giovedì con gli orari consueti: 9,30 - 18,30. Il sindaco Orlando: "Stiamo riscoprendo il gusto ed il piacere di vivere la città, con una "movida culturale" di alta qualità"

Che fare a Ferragosto? Chi non è affezionatissimo al mare e ama il binomio arta-cultura, può restare in città e trascorrere una giornata in giro per i musei comunali. Che anche a Ferragosto spalancano le porte. La Galleria d’Arte Moderna e il Museo Pitrè saranno infatti regolarmente aperti anche giovedì con gli orari consueti: 9,30 – 18,30. Inoltre mercoledì 14 agosto la Galleria d’Arte Moderna dalle 19,00 alle 24,00 effettua un’apertura serale gratuita con l’iniziativa Serata al Museo.

Alle 21,00 la Direttrice Antonella Purpura guiderà il pubblico in una visita dedicata al dipinto di Antonio Perdichizzi La Traviata esposto nelle sale della mostra temporanea Il Museo tra storia e costume. Opere dai depositi. Seguirà alle 21,30 Aria’s concert per pianoforte, baritono, soprano e mezzo soprano.

"Già nei giorni scorsi - affermano il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore Francesco Giambrone - l'iniziativa dell'apertura serale dei musei ha registrato un grande successo, segno di quanto importante sia garantire la massima fruibilità degli spazi culturali cittadini. I cittadini di Palermo stanno riscoprendo il gusto ed il piacere di vivere la città, con una "movida culturale" di alta qualità che valorizza i tanti spazi ritrovati e rivitalizzati della città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cultura non si riposa: musei comunali aperti anche a Ferragosto

PalermoToday è in caricamento