rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Tutto pronto per l'inaugurazione del Muro della legalità

Si trova in piazza degli Aragonesi, accanto alla caserma Carini. Appuntamento per l'11 luglio alle 17

Tutto pronto per l'inaugurazione del Muro della legalità. Appuntamento per l'11 luglio alle 17 dopo una riunione con i vertici dell'Arma dei carabinieri, presieduta dal presidente dell'Associazione Anm Clelia Maltese, dal presidente dell'associazione CalaPanama Antonio Gambino e del vicepresidente uscente della prima circoscrizione Antonio Nicolao. Il muro si trova in piazza degli Aragonesi, accanto alla caserma Carini.

"L'evento patrocinato dall'Anm - si legge in una nota -  vuole costituire un mezzo non solo per tenere alta la memoria di alcuni dei caduti per mano della mafia, ma anche per ricordare personaggi illustri del mondo della cultura siciliana, i cui volti sono stati ritratti su una superficie muraria di oltre 70 metri. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare".

Così Antonio Nicolao: "Guardando il muro inizialmente vedo tanta sofferenza e tanto sangue versato da innocenti, contestualmente vedo migliaia di palermitani che nel giorno dei funerali di Falcone in Cattedrale, forzarono il cordone del servizio d'ordine e scavalcando la recinzione del giardino si ribellarono contro la mafia. Questa è l'immagine che mi resta e mi dà fiducia nelle istituzioni. Bisogna rinnegare la mafia in tutti i modi possibile, riuscire a sentire la puzza a distanza e dare fiducia a persone integerrime".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per l'inaugurazione del Muro della legalità

PalermoToday è in caricamento