rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Murale imbrattato davanti al Barbera, la Digos individua l'autore del gesto vandalico

Al termine di un'operazione lampo la polizia ha inchiodato il giovane teppista grazie alla visione delle immagini riprese dalle telecamere. Per lui è scattata la denuncia

Al termine di un'operazione lampo la polizia ha individuato il giovane che ha imbrattato il murale davanti al Barbera che il Palermo ha fatto realizzare sulla cancellata dello stadio in occasione della promozione in B. Lo fanno sapere dagli uffici della questura. "Siamo riusciti a individuarlo - dicono - grazie alla visione delle immagini riprese dalle telecamere di strutture private. I poliziotti della Digos hanno, quindi, denunciato il teppista".

Proprio nelle scorse ore era stato proprio il Palermo Calcio, in un video pubblicato sul canale Instagram della società che ritrae la persona che avrebbe imbrattato il murale, a indirizzare la polizia verso l'identificazione del giovane con eloquente messaggio che accompagnava le immagini: "Ecco il responsabile dello sfregio della cancellata. Speriamo che le forze dell'ordine riescano a identificarlo presto".

La società di viale del Fante ha deciso di denunciare e mostrare le immagini, girate durante la notte da un automobilista di passaggio. In queste ore era esplosa la rabbia di numerosi palermitani contro il giovane che ha imbrattato l'enorme murale da 400 metri realizzato pochi giorni fa da 30 dei più importanti graffitari internazionali. Le varie opere erano state disegnate durante il Festigraff, una sorta di festival del graffito con la direzione artistica di Luca D'Agostino in collaborazione con Giulio Rosk.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Murale imbrattato davanti al Barbera, la Digos individua l'autore del gesto vandalico

PalermoToday è in caricamento