rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Controlli dei carabinieri / Marineo

"Munizioni e polvere da sparo detenute illegalmente", denunciato un uomo di 44 anni

Il ritrovamento durante una perquisizione a Marineo. E' stata inoltre rinvenuta una modica quantità di hashish per uso personale, per questo motivo è scattata anche una segnalazione alla Prefettura

Un uomo di 44 anni è stato denunciato dai carabinieri per detenzione illegale di munizioni e polvere da sparo. Nel corso della perquisizione, avvenuta a Marineo, a casa e nel terreno agricolo di proprietà dell'uomo, sono state trovate, nascoste all'interno di una sacca in tela tenuta in un ripostiglio, 6 cartucce calibro 12 e 214 grammi di polvere da sparo. E' stata inoltre trovata una modica quantità di hashish per uso personale, per questo motivo il quarantaquattrenne è stato segnalato alla Prefettura. Le munizioni e la sostanza stupefacente sono state poste sotto sequestro; quest’ultima è destinata alle analisi di rito a cura del laboratorio del Comando provinciale di Palermo.

A eseguire i controlli carabinieri della Compagnia di Misilmeri, con l’importante collaborazione dei colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori di “Sicilia”. Nel periodo a cavallo fra le festività, i carabinieri hanno intensificato le verifiche mirate alla repressione dei reati in materia di armi e contro il patrimonio, nel corso dei quali si sono rese necessarie perquisizioni presso aziende, terreni e abitazioni private, oltre a rastrellamenti in aree boschive e rurali, fino ad anfratti e macchie di rovi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Munizioni e polvere da sparo detenute illegalmente", denunciato un uomo di 44 anni

PalermoToday è in caricamento