rotate-mobile
Cronaca Bagheria / Via Bernardo Mattarella, 94

Bagheria, blitz contro gli ambulanti abusivi: sequestrati oltre 100 kg di frutta e verdura

La polizia municipale ha multato anche 5 commercianti che non pagavano il suolo pubblico. Soddisfatto il sindaco Patrizio Cinque: "L'attenzione resta alta"

Blitz della polizia municipale contro i venditori ambulanti abusivi ieri, in via Bernardo Mattarella, a Bagheria. Quattro sono stati multati perchè esercitavano l’attività di commercio su un'area pubblica senza avere l'autorizzazione richiesta. Sequestrati e donati in beneficenza oltre 100 chilogrammi tra frutta e verdura. Circa 560 euro l'importo della sanzione che gli abusivi dovranno pagare. Elevati anche 5 verbali nei confronti di commercianti che occupavano abusivamente il suolo stradale. I nominativi sono stati trasmessi al Suap che provvederà eventualmente a prendere ulteriori provvedimenti, come ad esempio la chiusura temporanea.

“Sono interventi che si aggiungono a quelli disposti e realizzati nei mesi scorsi, a dimostrazione di un’attenzione che resta alta da parte dell’amministrazione comunale – dichiara il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque – Un’attività che abbiamo deciso di  intensificare per combattere con maggiore efficacia questo fenomeno. Si tratta di un lavoro che proseguirà con ancor maggiore vigore per difendere ed affermare i principi di legalità in questo settore, non solo nel rispetto delle norme e delle leggi che regolano questa materia ma anche per tutelare la salute dei cittadini per via della dubbia tracciabilità dei prodotti o dei prodotti che esposti ai gas di scarico delle auto, continuamente, perdono le loro caratteristiche di salubrità”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagheria, blitz contro gli ambulanti abusivi: sequestrati oltre 100 kg di frutta e verdura

PalermoToday è in caricamento