rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare

Blitz in Vucciria, pub senza licenze: multa per "La Noche de Cuba"

La polizia ha trovato un impianto di amplificazione con musica a tutto volume e una vasta selezione di alcolici e superalcolici. Il tutto senza autorizzazione sanitaria e fiscale

Pub abusivo nel cuore della Vucciria, scattano i sigilli. La polizia ha effettuato alcuni controlli lo scorso weekend imbattendosi nel titolare di un’attività priva di licenze in piazza Garraffello: "La Noche de Cuba". Gli agenti hanno trovato un impianto di amplificazione con musica a tutto volume e una vasta selezione di alcolici e superalcolici. Il tutto senza alcuna licenza comunale, autorizzazione sanitaria e fiscale dell’agenzia delle dogane.

Nella stessa giornata i poliziotti, insieme ai colleghi della sezione Amministrativa, hanno notificato un provvedimento di chiusura per 15 giorni per un altro pub nella stessa piazza, così come previsto dall’articolo 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza. "Un provvedimento che prende le mosse - spiegano dalla Questura - dalla circostanza che in quel locale si era verificato un grave fatto di reato qualche settimana prima".

Qualche mese fa gli agenti avevano sequestrato tre esercizi totalmente abusivi nella zona. "L’attenzione sull’abusivismo commerciale nel quartiere da parte della Questura rimane costantemente alto, nel convincimento che il continuo ripristino della legalità - concludono - aiuti a prevenire ulteriori e più gravi problematiche di sicurezza pubblica". Ad ottobre la polizia aveva scovato un altro pub, a ridosso della stessa piazza, che è risultato essere completamente abusivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz in Vucciria, pub senza licenze: multa per "La Noche de Cuba"

PalermoToday è in caricamento