rotate-mobile
Cronaca Libertà / Piazza Matteo Maria Boiardo

Dalla stazione Notarbartolo a Mondello, raffica di multe contro i posteggiatori abusivi

Nel mirino 10 "professionisti del posteggio" tra cui sette palermitani. Ad ognuno è stata elevata una multa da mille euro e per tre di loro è scattato il daspo urbano

Blitz contro i parcheggiatori dalla stazione Notarbartolo a Mondello, passando per via Alcide de Gasperi e largo Cavalieri del Lavoro. Ammontano a diecimila euro le multe elevate dai carabinieri della compagnia di San Lorenzo a dieci "professionisti del posteggio", come disposto dall’articolo 7 comma 15 bis del Codice della strada. All’arrivo dei militari erano al "loro" posto, dove svolgevano tranquillamente la propria attività.

Si tratta di un nigeriano 34 anni, di un ghanese di 53 anni e di un bengalese di 29 anni. Gli altri sette sono palermitani di 35, 61, 58, 52, 58, 42 e 39 anni di cui non sono stati forniti i nominativi. "Ai primi tre - spiegano dal Comando provinciale - è stata contestata anche la violazione alla norma del decreto legge numero 14/2017 che prevede una sanzione nel minimo di 100 euro con la diffida a non frequentare quell’area per 48 ore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla stazione Notarbartolo a Mondello, raffica di multe contro i posteggiatori abusivi

PalermoToday è in caricamento