Martedì, 16 Luglio 2024
L'intervento dei vigili / Libertà / Via Marchese Ugo, 3

"Cantiere fermo e non rimosso in via Libertà", multati il titolare e il direttore dei lavori

L’impresa era stata incaricata di effettuare la ristrutturazione dell'hotel Excelsior di via Marchese Ugo. Le opere si sarebbero dovute concludere entro il 29 dicembre 2021

Avrebbero dovuto terminare i lavori entro il 29 dicembre dello scorso anno. Sino ad oggi, invece, la ditta incaricata dei lavori di ristrutturazione dell'hotel Excelsior (che però è estraneo alle contestazioni) non aveva ancora smontato il cantiere occupando 440 metri quadrati tra via Libertà, piazza Mordini, via Marchese Ugo e via Giorgio Montisoro. La polizia municipale ha sanzionato e denunciato il legale rappresentate dell’impresa e il direttore dei lavori (dei quali non sono stati forniti i nomi, ndr) per l’occupazione abusiva dei luoghi.

Ad eseguire i controlli sono stati gli agenti dell’Unità organizzativa di controllo delle attività produttive ed edilizie, impegnati nella verifica di concessioni rilasciate su suolo pubblico per passi carrabili, traslochi e ponteggi. "Dai rilievi effettuati dalla pattuglia operante - si legge in una nota - la ditta titolare del cantiere, incaricata dei lavori di ammodernamento e ristrutturazione di una nota struttura alberghiera cittadina, si avvaleva dell'ausilio di un voluminoso ponteggio che di fatto ingabbiava l'intero caseggiato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cantiere fermo e non rimosso in via Libertà", multati il titolare e il direttore dei lavori
PalermoToday è in caricamento