rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Piazza Niscemi

Lente d’ingrandimento sulla movida, multe per diversi locali notturni

Controlli dei vigili in varie zone della città. Sequestrato un gazebo a un pub di piazza Niscemi, divieto di fumo non rispettato nella discoteca "Siddharta" in via dell'Olimpo. Scoperta una festa abusiva a Villa Virginia

Proseguono i controlli notturni delle polizia municipale presso i locali della movida, per verificare la regolarità amministrativa delle attività svolte. Gli agenti della sezione di polizia amministrativa hanno compiuto i sopralluoghi in diverse zone della città, rilevando e sanzionando diverse occupazioni abusive di suolo pubblico con tavoli, sedie e gazebo, mancanza di  autorizzazioni alla somministrazione di alimenti e bevande ed alla conduzione di locali per intrattenimenti musicali.

PIAZZA NISCEMI - In un pub panineria di Piazza Niscemi, è stata riscontrata la occupazione abusiva di circa 80 metri quadrati di suolo pubblico con un gazebo utilizzato per la somministrazione di alimenti e bevande, con l'area abusivamente delimitata da fioriere. Il gazebo è stato sequestrato, ed il titolare ha ricevuto una sanzione di 168 euro con denuncia all'Autorità Giudiziaria.

VIA DELL’OLIMPO - Non aveva invece l'agibilità richiesta per i locali della discoteca "Siddharta" di via dell’Olimpo, riscontrata inoltre priva delle necessarie autorizzazioni di pubblica sicurezza. All'interno del locale inoltre non era fatto rispettare il divieto di fumare nei locali pubblici ed è quindi scattata una multa per il titolare.

ZONA SAN LORENZO - In via Nuova all'interno di "Villa Virginia" gli agenti della polizia municipale hanno riscontrato lo svolgimento di attività di intrattenimento con diffusione di musica e la somministrazione di alimenti e bevante; il tutto senza le prescritte autorizzazioni. Il titolare ha ricevuto una sanzione di 5.000 euro. In via Resuttana e via Bottai sono stati riscontrate alcune occupazioni abusive del suolo pubblico o l'eccedenza dell'aree occupate rispetto a quelle per cui è stata richiesta autorizzazione.

PARTANNA - Altri controlli sono stati effettuati in  Via Velasquez  ed un circolo privato di Partanna Mondello: sono emerse delle irregolarià nella tipologia di conduzione di piccolo intrattenimento per il quale sono state effettuate sanzioni per occupazione di suolo pubblico e mancanza di autorizazioni.

"Questi controlli - ha affermato il comandante Vincenzo Messina - hanno la finalità di garantire ai cittadini la sicurezza e la qualità delle attività commerciali, in particolare quelle legate alla ristorazione per cui la sicurezza alimentare è di fondamentale importanza”. "Accanto alla tutela dei consumatori - ha invece affermato il sindaco Leoluca Orlando - è fondamentale difendere gli operatori commerciali che operano nel rispetto della legge, dalla concorrenza sleale svolta da coloro che invece agiscono senza le previste autorizzazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lente d’ingrandimento sulla movida, multe per diversi locali notturni

PalermoToday è in caricamento