rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Cronaca Malaspina

Posteggiatori e ambulanti nel mirino Multe e sequestri dei vigili urbani

Multati quattro venditori nel quartiere Malaspina che vendevano pane e prodotti da forno in strada. Sequestrati 3 mila chili di frutta fra Partanna e Sferracavallo. Multa da oltre 700 euro per due parcheggiatori a Mondello

Giro di vite della polizia municipale contro l'abusivismo commerciale. Nel corso di controlli condotti nelle ultime ore sono stati multati di 309 euro ciascuno quattro venditori ambulanti di pane e prodotti da forni sorpresi nelle via Pacinotti, via Campolo, via Di Giovanni e in viale Campania. Sequestrati in totale 373 chili di merce in cattivo stato di conservazione.

Uguale sanzione per tre ambulanti di ortofrutta non autorizzati e scoperti nelle borgate di Partanna Mondello, Tommaso Natale e Sferracavallo, dove sono stati sequestrati in totale 3.000 chili di frutta ed ortaggi, che sono stati devoluti in beneficenza. “Soprattutto negli acquisti di generi alimentari, quali pane, frutta – dice il comandante Vincenzo Messina - invito i cittadini a rivolgersi ad attività di vendita che garantiscano i requisiti di igiene dei luoghi conservazione  ed in particolare la salubrità dei prodotti”.


Multa da 726 euro a testa, invece, per due parcheggiatori abusivi che operavano a Mondello. E' stata infine disposta la chiusura coatta di 5 giorni per occupazione abusiva di suolo pubblico a quattro locali pubblici di Sferracavallo, Ballarò, piazza Marina e via Sperone.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posteggiatori e ambulanti nel mirino Multe e sequestri dei vigili urbani

PalermoToday è in caricamento