rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Politeama / Via Roma, 485

Tre operai sorpresi a bere una birra in un bar di via Roma, quattro multe

La guardia di finanza ha sanzionato sia i clienti che il titolare dell'attività, chiusa per 5 giorni. Dal 12 al 14 gennaio sono state multate 125 nel corso dei controlli eseguiti dalle forze dell'ordine sul rispetto della normativa anti Covid

Avevano appena finito il loro turno di lavoro e avevano deciso di concedersi una birra in un bar prima di tornare a casa. Il barista ha preso le bottiglie, le ha stappate e le ha servite ai suoi clienti. Poco dopo la guardia di finanza è entrata nell'attività multando tre operai e il titolare dell'attività. L'accertamento è stato eseguito nel bar Crema e cioccolato di via Roma, per il quale mercoledì è scattata anche la misura della chiusura per 5 giorni.

Stando alle prime informazioni i tre operai stavano consumando la birra all'interno del locale, senza indossare le mascherine, in barba alle normative anti Covid. Sia per loro che per l'esercente è scattata una sanzione da 400 euro (280 euro se pagata entro 30 giorni). "Purtroppo è un brutto periodo - spiegano dal bar - e abbiamo fatto uno strappo alla regola che non avremmo dovuto fare. Tra l'altro stavamo chiudendo".

Durante l'ultima settimana la Sicilia è stata zona arancione e le forze dell'ordine hanno continuato ad eseguire accertamenti per strada e fra le attività commerciali per verificare il rispetto della normativa. Complessivamente - dal 12 al 14 gennaio - sono state controllate 6.331 persone: per 125 è scattata la sanzione mentre una è stata anche denunciata. Quasi mille le attività controllate: una è stata chiusa, tre i commercianti multati.

Coronavirus, aggiornamento a Palermo e in Sicilia: il bollettino del 14 gennaio 2021
Stabile, anzi in lieve calo rispetto al 13 gennaio, il numero dei nuovi contagi da Coronavirus: sono 1.867 i casi individuati nelle 24 precedenti su 10.737 tamponi processati. Di questi 489 solo tra Palermo e la provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre operai sorpresi a bere una birra in un bar di via Roma, quattro multe

PalermoToday è in caricamento