rotate-mobile
Cronaca Altarello / via Nave

Autovelox in viale Regione siciliana, più di 700 multe in due settimane

Continua il pugno di ferro dei vigili contro gli indisciplinati. Oltre ottocento le contravvenzioni comminate tra la circonvallazione, via Lanza di Scalea e viale Margherita di Savoia, a Mondello. Un'Opel Astra è stata sorpresa mentre viaggiava a 115 chilometri orari

Gli autovelox di viale Regione siciliana continuano a mietere vittime. Nelle ultime due settimane sono state 741 le multe elevate solo grazie all'impianto sistemato all'altezza di via Nave. Ma i dati - resi noti dal comando della polizia municipale di via Dogali - registrano una raffica di sanzioni anche nelle altre zone della città. Continua il pugno di ferro dei vigili contro gli indisciplinati. Oltre ottocento le contravvenzioni comminate tra la circonvallazione, via Lanza di Scalea e viale Margherita di Savoia, a Mondello. Per i più indisciplinati, coloro che superano la soglia consentita di 40 chilometri orari, oltre alla sospensione della patente è prevista una multa di 500 euro.

Gli indisciplinati sono stati pizzicati con gli autovelox fissi o telelaser. Effettuati controlli "mobili" in viale Regione Siciliana e in via Ernesto Basile. Un'Opel Astra è stata sorpresa mentre viaggiava a 115 chilometri orari. Il conducente è stato bloccato dai vigili ed è scattato subito il ritiro della patente.

Nel 2013 gli automobilisti e i motociclisti finiti nel mirino dell'autovelox e del telelaser della polizia municipale sono stati circa settantamila. E per gli indisciplinati si annuncia un nuovo giro di vite: entro l'estate sulla circonvallazione, la strada più pericolosa della città, saranno installate altre due postazioni fisse di autovelox. La velocità più alta è stata registrata in viale Regione Siciliana nei pressi di via Principe di Paternò sulla carreggiata in direzione di Trapani: il pomeriggio dell'8 aprile una Suzuki 1000 sfrecciava, a 205 all'ora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovelox in viale Regione siciliana, più di 700 multe in due settimane

PalermoToday è in caricamento