rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Viale Diana

Le "vittime" dell'autovelox: elevate settanta multe in soli tre giorni

Continua il pugno di ferro dei vigili contro gli automobilisti e i motociclisti indisciplinati. Le contravvenzioni sono state comminate tra viale Regione Siciliana, via Lanza di Scalea, viale Diana e viale Margherita di Savoia, a Mondello

Gli autovelox piazzati in città continuano a mietere vittime. Negli ultimi tre giorni sono state settanta le multe elevate. Continua il pugno di ferro dei vigili contro gli indisciplinati. Le contravvenzioni sono state comminate tra la circonvallazione, via Lanza di Scalea e viale Margherita di Savoia, a Mondello.

Gli indisciplinati sono stati pizzicati con gli autovelox fissi o telelaser. Oltre ai controlli "fissi" in viale Regione Siciliana, le pattuglie sono entrate in azione per tre volte anche in viale Diana, dove sono stati sorpresi a correre 24 indisciplinati, e una volta in via Lanza di Scalea (elevate 23 multe). Effettuati controlli anche in punti "inediti" di viale Regione: all'altezza dello svincolo per Bonagia, sulla carreggiata in direzione Catania, sono stati pizzicati 20 automobilisti. Due multe invece in viale Margherita di Savoia.

Per i più indisciplinati, coloro che superano la soglia consentita di 40 chilometri orari, oltre alla sospensione della patente è prevista una multa di 500 euro. Nel 2013 gli automobilisti e i motociclisti finiti nel mirino dell'autovelox e del telelaser della polizia municipale sono stati circa settantamila. La velocità più alta è stata registrata in viale Regione Siciliana nei pressi di via Principe di Paternò sulla carreggiata in direzione di Trapani: una Suzuki 1000 sfrecciava, a 205 all'ora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le "vittime" dell'autovelox: elevate settanta multe in soli tre giorni

PalermoToday è in caricamento