rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Piazza Fonderia alla Cala

Parcheggiatori abusivi alla Cala, multato un intero gruppo familiare

Blitz della polizia: gli agenti hanno multato cinque posteggiatori: facevano parte dello stesso nucleo familiare. Un'organizzazione perfetta con tanto di turnazione. I prezzi: tre euro per gli occasionali e fidelity card per i soliti clienti

Blitz della polizia alla Cala. Nel mirino i posteggiatori abusivi. Le forze dell'ordine hanno setacciato la zona, partendo da piazza Fonderia, un'area che soprattutto nei giorni feriali è presa d’assalto dagli automobilisti. I poliziotti del commissariato Oreto-Stazione hanno identificato e multato cinque posteggiatori. Dagli accertamenti è emerso che il quintetto faceva parte dello stesso nucleo familiare che si era assunto la gestione in proprio dei parcheggi, parecchi dei quali, come al solito, erano ricavati in modo abusivo su marciapiedi e zone di divieto.

Un'organizzazione perfetta. Il capofamiglia aveva stabilito una turnazione rispettata al minuto. I cinque, tra loro anche una donna, infatti si davano il cambio nel corso dell’intera fascia mattutina e pomeridiana, chiedendo un esoso obolo agli automobilisti di tre euro, promettendo prezzi di favore, perfino una sorta di "fidelity card", a chi avesse manifestato l’esigenza di ottenere, periodicamente, un posto in zona.

I cinque sono stati multati con una sanzione di 765 euro, secondo quanto previsto dal codice della strada, oltre al sequestro di 198 euro, il provento dell’attività illecita. Inoltre sono state anche rimosse numerose auto e multati i legittimi proprietari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiatori abusivi alla Cala, multato un intero gruppo familiare

PalermoToday è in caricamento