rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Partanna-Mondello

Mondello, il balletto di Angela finisce in commissariato: denunciata per assembramento

La donna ormai conosciuta per lo slogan "Non ce n'è Covid" è stata rintracciata dalla polizia dopo la sua performance. Gli agenti le hanno contestato il mancato utilizzo della mascherina, lo spettacolo non autorizzato su un'area demaniale. Indagato anche il suo agente

Quella performance sulla spiaggia di Mondello, stretta in un vestitino di pailettes dorate e circondata da un gruppo di giovani (rigorosamente tutti senza mascherina e senza alcun distanziamento), rischia di costare cara ad Angela Chianello. Ieri mattina la donna, ormai nota per lo slogan urlato la scorsa estate ai microfoni di Canale 5 (“Non ce n’è Covid”), è stata denunciata insieme al suo agente dalla polizia del commissariato di Mondello.

Il balletto di Angela a Mondello | VIDEO

Durante la registrazione del videoclip, in violazione degli ultimi Dpcm, infatti i due, assieme ad altre persone in corso di identificazione, secondo gli investigatori, non indossavano la mascherina, non hanno rispettato alcun distanziamento interpersonale e hanno dato vita a uno spettacolo pubblico, senza licenza, occupando abusivamente un'area del Demanio marittimo, oltre che in violazione delle norme anticovid.

Oltre alla denuncia in questi casi sono previste anche sanzioni amministrative. I poliziotti hanno ricostruito ogni fase dello spettacolo non autorizzato anche grazie al video pubblicato da PalermoToday e diffuso anche da diversi utenti sui social network.

Italo Belga, la precisazione

"Con riferimento alla performance di carattere musicale che si è svolta all’interno del tratto di spiaggia di Mondello, la società Mondello Italo Belga - si legge in una nota - rappresenta di non aver dato in nessun modo e nessuna forma alcuna tipo di autorizzazione. L’utilizzo improprio dell’area, segnalato alle autorità competenti, è avvenuto da parte di soggetti terzi, del tutto estranei alla società e non legati da alcun rapporto contrattuale o commerciale. La Mondello Immobiliare si riserva pertanto di agire a tutela dei propri diritti, presso tutte le sedi opportune, in danno di coloro i quali saranno riconosciuti responsabili delle condotte illecite e/o delle violazioni di legge".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondello, il balletto di Angela finisce in commissariato: denunciata per assembramento

PalermoToday è in caricamento