rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Magione

Magione, identificate 72 persone: spariscono venditori ambulanti e posteggiatori

Le forze dell'ordine hanno presidiato la zona fino a tarda notte. La polizia: "Sia i commercianti che i residenti, non più infastiditi dagli schiamazzi notturni e dai rifiuti abbandonati, ci hanno ringraziato per il lavoro che stiamo facendo"

Dalle prime ore del pomeriggio e fino alle 2.30 della scorsa notte polizia, carabinieri, guardia di finanza e vigili, hanno presidiato ed eseguito nuovi controlli in piazza Magione, luogo caldo della movida palermitana. I risultati sono sotto gli occhi di tutti: spartiti sia i posteggiatori, sia i commercianti abusivi.

Durante i serrati controlli sono state identificate 72 persone, sottoposti a verifiche 19 veicoli. Sono state 11 le multe elevate per violazione delle norme del Codice della Strada, che hanno dato luogo al fermo di tre ciclomotori e al sequestro di tre autovetture, di cui due per assenza del contrassegno assicurativo e una per assenza della revisione. Elevate sanzioni per un importo complessivo di duemila euro.

L’attività svolta in questi giorni nella nota piazza ha avuto dei riscontri positivi. "I residenti della zona, non più infastiditi dagli eccessivi rumori della movida e dai rifiuti abbandonati, e i commercianti ci hanno ringraziato per il lavoro ben svolto - dice una nota della polizia -. La Questura continuerà a svolgere incessantemente controlli e servizi mirati e nei diversi quartieri cittadini".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magione, identificate 72 persone: spariscono venditori ambulanti e posteggiatori

PalermoToday è in caricamento