Martedì, 15 Giugno 2021
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Salvatore Spinuzza

Centro storico al setaccio: multe per pub ed ambulanti

Battuta la zona compresa tra il Massimo, piazza Magione e la Vucciria. Multa di 5 mila euro ad un locale della zona della "Champagneria" per la violazione delle prescrizioni relative alle attività di intrattenimento musicale

Pub e venditori ambulanti al centro dei controlli della polizia. Le forze dell'ordine hanno passato al setaccio il centro storico multando un locale nei pressi della "Champagneria" per 5 mila euro per la violazione delle prescrizioni relative alle attività di intrattenimento musicale. L'attività di monitoraggio ha portato inoltre all'identificazione di alcuni ambulanti, in parte stranieri regolarmente presenti sul territorio, per la violazione delle ordinanze sindacali sulla vendita itinerante nonché alla loro sanzione per un importo complessivo di 1.200 euro.

Si tratta del piano di controllo ideato in prossimità della festività pasquali, periodo in cui aumenta l'affluenza dei turisti. Il questore ha predisposto alcune attività mirate con lo scopo di contrastare l'abusivismo e la violazione delle prescrizioni relative ai locali ed all'intrattenimento. Così il centro storico è stato battuto palmo a palmo da polizia e vigili urbani le zone comprese tra piazza Verdi, meta ambita dai venditori ambulanti, ed i pub tra piazza Magione, Vucciria e via Spinuzza.

Le strade sono state presidiate da numerosi pattuglie, anche con agenti in abiti civili, che fino a tarda notte hanno perlustrato le zone dove ci sono esercizi commerciali maggiormente a rischio per furti o rapine, nonché nelle strade interessate nell'ultimo periodo per via degli scippatori. Infine la polizia si è concentrata nel controllo dei soggetti già condannati ed agli arresti domiciliari. Ma non è ancora abbastanza e dalla questura annunciano "l’intensificazione dei controlli così organizzati per tutto il periodo delle festività".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico al setaccio: multe per pub ed ambulanti

PalermoToday è in caricamento