rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Palazzo Reale-Monte di pietà / Piazza Fonderia alla Cala

Blitz dei vigili al mercato ittico, multati gli abusivi del pesce

Sotto la lente anche i locali della movida. In piazza Fonderia un pub è stato sanzionato per occupazione abusiva di suolo pubblico con tavoli, sedie, ombrelloni e tende a causa di uno "sforamento" di ottanta metri quadrati

Il nucleo controllo attività produttive della municipale, nell’ambito dei controlli predisposti sulla regolare conduzione delle attività commerciali ha compiuto delle verifiche all’interno del mercato ittico e nella zona della Cala. Tre gli esercizi controllati, di cui due sono stati sanzionati per occupazione abusiva di suolo pubblico ed uno è risultato regolare. Inoltre, a cinque titolari di pubblici esercizi del centro storico, dediti alla somministrazione di alimenti e bevande, è stato notificato il provvedimento di ripristino dello stato dei luoghi, come da determina del Suap scaturita a seguito della occupazione abusiva di suolo pubblico, senza esecuzione del provvedimento di chiusura dei 5 giorni.

Al Mercato ittico, è stata riscontrata l’occupazione senza titolo di un box dedito alla commercializzazione di pesce fresco il cui accertamento della tracciabilità è risultato regolare. Il gestore è stato denunciato all’autorità giudiziaria per occupazione abusiva dell’area.

Dei tre esercizi controllati un pub di vicolo Fonderia è risultato regolare sulla verifica della occupazione di suolo pubblico. In via Cala, una rosticceria-cornetteria è stata sanzionata per occupazione di sei metri quadrati di suolo pubblico con piante e piani di appoggio per la consumazione di alimenti, senza autorizzazione. In piazza Fonderia, un altro pub, è stato sanzionato per occupazione abusiva di ottanta metri quadrati di suolo pubblico con tavoli, sedie, ombrelloni e tende.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei vigili al mercato ittico, multati gli abusivi del pesce

PalermoToday è in caricamento