rotate-mobile
Cronaca

Movida tra disordini e illegalità, l'assessore: "Andranno avanti solo le attività che rispettano le regole"

Linea dura quella di Giuliano Forzinetti, che ha la delega alle Attività produttive: "Chi non si adegua alle norme e disturba la quiete pubblica deve uscire dal mercato". Incontro con il questore per fare il punto sulle strategie da adottare. Ipotesi protocollo d'intesa con le associazioni di categoria

"Chi ha intenzione di rispettare le regole deve avere la possibilità di lavorare e di poter ampliare il proprio business. Al contrario, chi pensa di poter lavorare fuori da ogni regola amministrativa oltre che di rispetto per la quiete pubblica, deve uscire dal mercato, con sanzioni durissime", è questa la linea dell'assessore comunale alle Attività produttive, Giuliano Forzinetti, per chi vende cibo e bevande o si occupa di spettacoli.

Forzinetti - alla luce delle tante irregolarità rilevate nei locali e anche dei gravi problemi legati alla sicurezza dei cittadini - ha incontrato il questore Leopoldo Laricchia, al fine di fare il punto e di concordare anche delle misure di intervento, se necessario ancora più stringenti. Durante il confronto è emersa anche la "necessità di attivare un protocollo di intesa con le associazioni di categoria per prevedere modalità adeguate per lo svolgimento delle rispettive attività".

"Ho ravvisato la necessità - spiega l'assessore - di condividere l'attività amministrativa che stiamo portando avanti nei confronti delle attivitá commerciali di somministrazione e di pubblico spettacolo con il questore e lo ringrazio ancora per l'opportunità, certo che da confronti come questo possano nascere provvedimenti amministrativi ancora più completi e precisi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida tra disordini e illegalità, l'assessore: "Andranno avanti solo le attività che rispettano le regole"

PalermoToday è in caricamento