rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza San Domenico

Panineria "fantasma" alla Vucciria, spunta la polizia: multa di 5 mila euro

Controlli anti movida selvaggia, scovato locale aperto senza alcun titolo e privo perfino di nome. In piazza Marina pizzicato un gruppo che si stava esibendo 'live' fuori orario in pub. E' scattata la chiusura dell'attività e il sequestro degli strumenti

Controlli, multe e sequestri. La movida del centro storico finisce di nuovo nel mirino della polizia. Sono state numerose le attività passate al setaccio ieri sera dagli agenti della squadra amministrativa del commissariato “Oreto Stazione”. Tra i locali sottoposti ad accertamenti amministrativi anche una panineria da asporto priva di denominazione, nei pressi di piazza San Domenico, alla Vucciria: al titolare è stata contestata "la totale assenza dei necessari titoli autorizzatori". Il locale, pertanto, è stato sottoposto a sequestro amministrativo ed è stata comminata una sanzione amministrativa pari a 5 mila euro per mancanza della Scia comunale

In seguito, qualche minuto dopo la mezzanotte, nei pressi di piazza Marina, gli agenti hanno fatto irruzione in un pub. Proprio qua - durante le verifiche - si stava esibendo ‘live’, all’esterno del locale, un gruppo musicale attrezzato di strumenti ed amplificazioni.
Al titolare del locale è stata contestata la violazione dell’ordinanza sindacale numero 328, ed è stata applicata la sanzione amministrativa prevista. Contemporaneamente è stata sequestrata, per la durata di cinque giorni, la strumentazione utilizzata (non sono stati forniti i nomi dei locali finiti nel mirino della polizia).

"L’attività commerciale - spiegano dalla questura - subirà la sanzione accessoria della chiusura per cinque giorni, a partire dal primo venerdì successivo alla contestazione. La polizia continuerà nella capillare attività di monitoraggio degli esercizi pubblici, allo scopo di contrastare il fenomeno dell’abusivismo e della frode commerciale e di verificare il rispetto delle vigenti ordinanze riguardanti la movida".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panineria "fantasma" alla Vucciria, spunta la polizia: multa di 5 mila euro

PalermoToday è in caricamento