rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Garraffello

Movida notturna alla Vucciria, vende pesce in cattivo stato: denunciato

Raffica di controlli delle forze dell'ordine tra piazza Caracciolo e piazza Garraffello. Identificate 26 persone, di cui 21 con precedenti di polizia: in due pub della zona riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie

Ancora un blitz delle forze dell'ordine alla Vucciria: ammonta a 15 mila euro il totale delle multe elevate ieri sera nel corso di un maxi controllo disposto dal questore finalizzato al contrasto dell’abusivismo commerciale, del disturbo della quiete pubblica e delle attività illecità della movida palermitana. Gli interventi sono scattati in piazza Caracciolo e in piazza Garraffello in collaborazione tra gli agenti di polizia, della polizia municipale, della guardia di finanza, dei carabinieri e di personale dell'Asp, del dipartimento di prevenzione veterinario.

Al titolare di un esercizio commerciale di discesa dei Maccheronai sono state contestate numerose violazioni di natura fiscale, nonché la mancata applicazione di procedure di controllo degli alimenti. Sempre nello stesso locale è stata sequestrata l'attrezzatura musicale per 5 giorni con sanzione amministrativa per la violazione della relativa ordinanza sindacale.

In due pub della zona, le forze dell'ordine hanno riscontrato gravi carenze igienico-sanitarie. Nel corso dell'attività sono state identificate 26 persone, di cui 21 con precedenti di polizia. Durante il tentativo di identificazione di un palermitano di 38 anni L.C., è stato arrestato per resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale. L’uomo è stato anche indagato "per rifiuto di indicazioni sulla propria identità".

Infine ad un ambulante che vendeva pesce senza autorizzazione sono stati sequestrati cinque chili di pesce in cattivo stato di conservazione messi in vendita su un un bancone in metallo e un tavolo di plastica. L’ambulante è stato deferito all’autorità giudiziaria. Il totale del valore delle sanzioni amministrative elevate sfiora i quindicimila euro. "Nel dettaglio - spiegano dalla questura - il personale impiegato ha controllato sette attività commerciali, tra sede fissa ed ambulante, contestando una lunga serie di violazioni amministrative





 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida notturna alla Vucciria, vende pesce in cattivo stato: denunciato

PalermoToday è in caricamento