rotate-mobile
Cronaca Piazza Capo

Movida ancora sotto la lente, sanzioni a pub del Capo e Ballarò

Perlustrata da vigili urbani e polizia la zona del centro storico. Le multe sono state elevate per occupazione abusiva del suolo pubblico e per gli orari di apertura e chiusura. Una taverna serviva alimenti e bevande senza avere le autorizzazioni

Ancora controlli sulla movida del centro storico. Passati al setaccio dalla polizia i locali notturni nei quartieri storici del Capo e di Ballarò. Sei i pub controllati, anche se dalla Questura non rendono noti i loro nomi. In totale sono state elevate sanzioni per 15 mila euro.

I poliziotti, insieme ai vigili urbani, hanno “perlustrato” piazza Villena, via Matteo Bonello, via Papireto, piazza Sett’Angeli, piazza Sant’Isidoro alla Guilla, piazza Sant’Onofrio e via Volturno. Intensificata, inoltre, l’attività di perlustrazione e controllo del territorio nei quadranti formati dall’incrocio tra via Maqueda e via Vittorio Emanuele.

In 3 locali sono state riscontrate gravi irregolarità: in un locale di Ballarò è stata accertata la violazione legata all’abusiva occupazione del suolo pubblico (sanzione di 168 euro). Sequestrate inoltre le strutture abusive installate. In una taverna nei pressi di via Divisi sono state elevate sanzioni per la somministrazione di alimenti e bevande senza le necessarie autorizzazioni e per il mancato conseguimento dell’apposita autorizzazione sanitaria: scattata una multa da 8 mila euro. Infine, in un pub del Capo, sono state riscontrate violazioni alle norme relative alla comunicazione dell’orario di apertura e chiusura degli esercizi, nonché alle norme relative all’occupazione del suolo pubblico così da far infliggere una sanzione pecuniaria di circa 500 euro.

Inoltre 106 persone sono state controllate, 4 denunciate per guida senza patente, una persona indagata per guida senza patente, 29 verbali per infrazioni al codice della strada, 1 sequestro penale, 3 sequestri amministrativi e 2 fermi amministrativi per violazione delle norme del codice della strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida ancora sotto la lente, sanzioni a pub del Capo e Ballarò

PalermoToday è in caricamento