rotate-mobile
Cronaca Viale dell'Olimpo

"Bar abusivi al Country di via dell'Olimpo": denunciato il titolare della discoteca

Il provvedimento è scattato per "abusivismo edilizio". Nel corso dei controlli dei vigili (scattati sabato notte) è finito nel mirino anche un locale di via Tommaso Natale. Bilancio finale: multe di 3 mila euro

Si è conclusa con una multa e la denuncia il "blitz" dei vigili al Country Club di via dell'Olimpo. I controlli della polizia municipale, predisposti dal comandante Gabriele Marchese, sono scattati sabato notte. "All'interno della discoteca - hanno fatto sapere dagli uffici di via Dogali - sono stati accertati due bar abusivi sotto il profilo edilizio e sanitario, mentre un altro bar è risultato regolare. Il responsabile è stato denunciato all'autorità giudiziaria per abusivismo edilizio e sanzionato per la mancata autorizzazione sanitaria. Gli agenti hanno inoltre proceduto all'immediata interruzione dell'attività di somministrazione di bevande".

In azione gli uomini del Caep, il nucleo di controllo delle attività produttive, che hanno effettuato alcune verifiche nei quartieri dove sono presenti locali dediti alla somministrazione di alimenti e bevande. "Gli agenti - dicono da via Dogali - hanno tenuto sott'occhio i locali sottoposti a sequestro nei precedenti interventi, verificandone l'effettiva chiusura e l'integrità dei sigilli. Sottoposto ad accertamenti anche un locale di via Tommaso Natale".

Per la diffusione di  musica all'esterno, il titolare è stato denunciato per disturbo della quiete pubblica, con conseguente sequestro delle apparecchiature musicali. "E' stata inoltre rilevata la mancanza dell'apparecchio alcol test, delle tabelle alcolemiche e del listino prezzi delle bevande", spiegano dagli uffici della polizia municipale. Tra via dell'Olimpo e via Tommaso Natale il bilancio finale delle multe ammonta a 3 mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bar abusivi al Country di via dell'Olimpo": denunciato il titolare della discoteca

PalermoToday è in caricamento