Lunedì, 14 Giugno 2021
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Chiavettieri

Locali senza bagni e salumerie trasformate in pub: raffica di multe tra Chiavettieri e Vucciria

Passati al setaccio tutti i locali della zona, da piazza Caracciolo a piazza Garraffello, passando per via Materassai e via Argenteria. Complessivamente sono state elevate sanzioni per 22 mila euro. Sette i locali "pizzicati"

Via Chiavettieri

Continuano i controlli serrati nelle zone della Vucciria e della Cala. Nel mirino delle forze dell'ordine episodi di abusivismo commerciale, inadempienze ad obblighi amministrativi o occupazione abusiva di suolo pubblico. Passati al setaccio tutti i locali di via Chiavettieri, piazza Caracciolo, piazza Garraffello, discesa Caracciolo, via Materassai, via Argenteria, via Cassari. Complessivamente sono state elevate sanzioni per 22 mila euro. Sette i locali "pizzicati". I controlli sono stati eseguiti dalla polizia municipale insieme ai carabinieri, al personale della squadra amministrativa della questura, con la collaborazione degli operatori dell'azienda sanitaria provinciale.

Quindicimila euro di multa sono state fatte a locali per la mancanza di licenze per la somministrazione di bevande e di alcolici. Un locale infatti vendeva alcolici nonostante avesse la semplice licenza di attività di salumeria. Seimila euro dovrà invece pagare il gestore di un pub per mancanza dei requisiti igienico sanitari. Altri quattro sono stati multati per occupazione abusiva del suolo pubblico. La sanzione in questi casi è di 168 euro. Al titolare di un locale è stata contestata la violazione delle norme sulla tracciabilità degli alimenti.

I controlli sono stati estesi anche a persone e veicoli. Sono stati fermati 21 veicoli, identificate 43 persone ed elevate multe per un importo di circa mille euro per la violazione delle norme del Codice della Strada a dieci automobilisti indisciplinati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Locali senza bagni e salumerie trasformate in pub: raffica di multe tra Chiavettieri e Vucciria

PalermoToday è in caricamento