rotate-mobile
Cronaca Via Ballaro

Ballarò, controlli nella notte: 22 mila euro di multe, sequestrato un pub

Maxi intervento delle forze dell'ordine che hanno setacciato il quartiere. Controllati numerosi esercizi commerciali e ambulanti. Il titolare di un alimentari dovrà pagare sanzioni per 4.326 euro per la mancata tracciabilità degli alimenti

Blitz antiabusivismo nel cuore del quartiere Ballarò, dove le forze dell'ordine sono state impegnate in un'operazione di controllo integrato del territorio disposto dal questore. Impegnate decine di uomini, tra polizia, guardia di finanza e vigili e capitaneria di porto, che hanno setacciato il quartiere in un orario in cui le sue strade da mercatino giornaliero dell'usato si trasformano in teatro della movida cittadina.

Durante il servizio - effettuato nella notte tra martedì e mercoledì - sono stati sottoposti a controllo numerosi esercizi commerciali e ambulanti. Tra le irregolarità riscontrate in materia fiscale, la mancanza di registratore di cassa e la mancata emissione di scontrini: tre in tutto gli esercenti che dovranno pagare una sanzione amministrativa di 1.032 euro ciascuno. Quattro esercenti sono stati segnalati all'Autorità Giudiziaria per invasione di terreni e deturpamento delle cose altrui: a ciascuno è stata irrogata, anche, una sanzione amministrativa di euro 168 ciascuno, per l'occupazione del suolo stradale.

Due ambulanti ed un esercente sono stati denunciati per il furto di energia elettrica. Quest'ultimo è stato, inoltre, denunciato per abusivismo edilizio. Il titolare di un pub (il nome non è stato fornito), oltre che sanzionato per l'occupazione del suolo stradale, è stato multato, anche, per la mancanza delle autorizzazioni prescritte dalla legge per un importo totale di ottomila euro. In considerazione della assenza delle prescritte autorizzazioni amministrative, l'attività è stata chiusa e sottoposta a sequestro.

Ad un ristoratore è stata irrogata una sanzione amministrativa di 1.500 euro per mancata rintracciabilità alimentare. Il titolare di un alimentari, invece, dovrà pagare sanzioni per 4.326 euro per la mancata tracciabilità degli alimenti. I controlli hanno dato luogo all'irrogazione di sanzioni per un ammontare totale di poco più di 22 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballarò, controlli nella notte: 22 mila euro di multe, sequestrato un pub

PalermoToday è in caricamento