rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
L'iniziativa

Mototerapia all'Ospedale dei bambini, piccoli pazienti in sella per un sorriso

Il team Motorlife di Rosario Farruggia e Nadia Lauricella sarà al Di Cristina i il 16 dicembre dalle 10 alle 12

La mototerapia arriva nei corridoi dell'ospedale pediatrico Di Cristina di Palermo. Tante emozioni in sella per i bambini e i ragazzi che avranno la possibilità di cimentarsi nei panni non usuali di piloti, e saranno i protagonisti di un'emozionante e salutare avventura.  

Il team Motorlife di Rosario Farruggia e Nadia Lauricella saranno all'Ospedale dei bambini il 16 dicembre dalle 10 alle 12.  L’evento è inserito all’interno delle celebrazioni dei 140 anni dalla fondazione del nosocomio, una lunga storia di assistenza specialistica con la direzione medica della dottoressa Maria Lucia Furnari e dalla dottoressa Desiree Farinella. 

"Dopo lo stop legato all'emergenza sanitaria riprendiamo le nostre attività ludico ricreative e ringraziamo l'associazione Motorlife per l’iniziativa di mototerapia che regalerà tanti momenti di felicità ai bambini che si trovano ricoverati nel nostro ospedale”, hanno dichiarato Furnari e Farinella della direzione sanitaria.  Giorno 16 dicembre sarà anche una giornata dedicata alla campagna di sensibilizzazione per la vaccinazione antinfluenzale promossa dall'assessorato regionale della Salute. L'obiettivo è quello di intensificare la campagna vaccinale già partita nei mesi scorsi e rivolta a tutti, ma in particolare alle persone che hanno superato i 65 anni d'età e ai pazienti cosiddetti fragili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mototerapia all'Ospedale dei bambini, piccoli pazienti in sella per un sorriso

PalermoToday è in caricamento