rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Cerca di salire sul treno con un motorino rubato: denunciato un palermitano

E' successo a Genova. Nei guai un uomo di 52 anni: addosso aveva anche un aspersorio con il relativo secchiello d'argento, ovvero lo strumento sacro utilizzato nelle funzioni religiose per irrorare l'acqua benedetta

La scena che si è presentata davanti ai poliziotti nella tarda serata di venerdì scorso all'interno della stazione di Genova Principe, era quasi surreale: un uomo con un ciclomotore sul marciapiede del binario 20, l'ultimo della scalo, stava cercando di salire a bordo di un treno. 

Gli agenti della Polfer genovese lo hanno bloccato prima che il treno partisse sottoponendolo immediatamente ad un controllo. Gli accertamenti sul posto hanno fatto emergere che il mezzo era stato rubato poche ore prima nel comune di Recco, mentre a carico dell'uomo, un 52enne originario di Palermo senza una fissa dimora, sono risultati numerosi precedenti proprio per reati contro il patrimonio, nonché l'avviso orale emesso dal Questore di Alessandria.

Le sorprese sono poi proseguite per i poliziotti: durante il controllo il palermitano è stato trovato in possesso di un aspersorio con il relativo secchiello, ovvero lo strumento sacro utilizzato nelle funzioni religiose per irrorare l'acqua benedetta. Al riguardo, non ha saputo giustificare il possesso dei due oggetti, entrambi d'argento, né tantomeno ha riferito da dove provenissero. Al termine delle verifiche l'uomo è stato denunciato per ricettazione e il ciclomotore restituito al legittimo proprietario. Rimangono ancora sotto sequestro i due oggetti liturgici in attesa di capire da quale luogo siano stati rubati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di salire sul treno con un motorino rubato: denunciato un palermitano

PalermoToday è in caricamento