rotate-mobile
Cronaca

Mostre, a Palazzo De Seta venti giovani artisti siciliani raccontano l'Isola

L'esposizione, dal titolo "Made OF Sicily", è organizzata dall'associazione culturale MostraMed in collaborazione con Ance Open Palermo nell'ambito del progetto "Sicily and Sicilians"

Una mostra con opere di venti giovani artisti siciliani dedicate alla Sicilia. A organizzarla è l’associazione culturale MostraMed in collaborazione con Ance Open Palermo, che annuncia l’apertura della MostraEvento “Made OF Sicily”, nell'ambito del progetto “Sicily and Sicilians”, che si svolgerà da domani al 18 maggio a Palazzo Forcella De Seta. Alla mostra, che sarà inaugurata venerdì 12 alle 19, parteciperanno 20 giovani artisti siciliani, tra cui pittori, scultori, fotografi e streetartist, invitati da un’apposita commissione tecnica tra i 116 candidati al contest “Made OF Sicily”, conclusosi il 15 marzo. Tutte le loro opere esposte avranno come filo conduttore la Sicilia e le sue eccellenze. La mostra farà da cornice a un grande evento artistico e culturale, al via da domani, che includerà anche talk, workshop e corsi, specialmente indirizzati ai giovani, sui temi dell’innovazione e dell’autoimprenditorialità nell’ambito sociale e culturale, nonchè una visita guidata per gli iscritti al Fai.

A Palazzo De Seta la mostra "Made of Sicily"

"Made OF Sicily" sarà un evento “bello e buono”, infatti gran parte delle opere esposte saranno opzionabili per l’acquisto e il 30% del ricavato dalla vendita delle opere in mostra sarà devoluto all’Ail - associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma - sezione di Palermo. Gli artisti che esporranno alla mostra parteciperanno all’aggiudicazione di diversi premi in denaro, pari a 500/300/200 euro per i primi tre che ottengono maggiore gradimento dal pubblico presente alla mostra e dalla Commissione Tecnica e del premio speciale “Web @rtist”, di 200 euro, per l’artista che ottiene più preferenze on line sul sito del progetto.

I 20 giovani artisti selezionati per “Made OF Sicily” sono: Chiara Polizzi, Chiara Privitera, Danilo Battaglia, Dario Bonanno, Davide Pax, Fabio Megna, Filippo Papa, Giampiero Chirco, Gianluca Patti, Luca Mannino, Marilina Marchica, Michela Martinico, Pietro Librici, Roberto Lombino, Salvatore Rivolo, Salvo Alibrio, Stefano Liga, Stefano Lo Voi, Vincenzo Lo Scrudato, Vincenzo Luca Picone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostre, a Palazzo De Seta venti giovani artisti siciliani raccontano l'Isola

PalermoToday è in caricamento